Elisuperficie ospedale San Bartolomeo di Sarzana, apertura della giunta all’abilitazione ai voli notturni

Sanità, Natale (PD): “Elisuperficie ospedale San Bartolomeo di Sarzana, apertura di Gratarola all’abilitazione dell’area ai voli notturni. Una speranza per il territorio: necessario incrementare le piazzole utilizzabili h24”
 
“L’ospedale San Bartolomeo di Sarzana avrà una pizzaiola di atterraggio di elicotteri per il volo notturno? Dalla risposta dell’assessore Gratorola alla mia interrogazione sembra ci sia la speranza che avvenga. Recentemente proprio nella prospettiva di estendere l’orario di utilizzo dell’elisuperficie, la commissione tecnica Elisoccorso Liguria, che fa capo al servizio 118 di Genova, ha redatto una relazione tecnica, inviata alla direzione del servizio 118 di Spezia, dove si indicano gli ulteriori requisiti richiesti per l’abilitazione anche notturna. La provincia della Spezia ha ad oggi esclusivamente tre piazzole che possono essere utilizzate h24 mentre la piazzola della caserma dei vigili del fuoco è attiva solo durante gli orari diurni. A nostro parere sono invece da incrementare proprio a partire da quest’ultima che è quella maggiormente presidiata. Ugualmente rimane scoperta un’area della Val di Vara, in cui potrebbe sorgere una struttura analoga proprio per dare una risposta anche a quel territorio in cui vi è una crescita di presenza turistica e una maggiore frequentazione nel periodo estivo”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sull’esigenza di abilitare l’elisuperficie dell’ospedale S. Bartolomeo di Sarzana ai voli notturni.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *