a Regione riveda il contratto di servizio con Trenitalia per potenziare i collegamenti ferroviari e risolvere definitivamente i disservizi che pendolari e turisti devono subire quotidianamente

Trasporti, Sanna (PD): “La Regione riveda il contratto di servizio con Trenitalia per potenziare i collegamenti ferroviari e risolvere definitivamente i disservizi che pendolari e turisti devono subire quotidianamente” 
 
Convogli sovraffollati, banchine straripanti, treni insufficienti e sitemi di prenotazione in tilt, per i turisti che hanno scelto il treno per spostarsi in Liguria è stata l’ennesima estate di passione. Questa giunta che fa del turismo il suo biglietto da visita alla fine questo è quello che offre. Disservizi che fanno parte del calvario quotidiano vissuto dai pendolari che si spostano per andare a lavoro o a scuola. In un periodo in cui la Liguria ha la rete autostradale bloccata dai cantieri, il trasporto ferroviario dovrebbe essere incentivato e migliorato, invece dalla Giunta non arriva alcun cronoprogramma con date certe per risolvere il problema, ma solo un ‘ci stiamo lavorando’, ‘interverremo’ e un susseguirsi di verbi al condizionale che non sono una risposta concreta. La Liguria ha un parco mezzi in parte moderno, peccato che questi treni siano molto meno capienti, perché con molte carrozze in meno e siano costretti a fermarsi prima di Ventimiglia perché non compatibili con la rete elettrica della stazione: da qui continuano a partire e ad arrivare convogli vecchi e obsoleti. Ma per la Giunta e l’assessore Sartori questa situazione va bene, visto che non intervengono in modo risolutivo. Serve invece rivedere il contratto di servizio con Trenitalia e chiedere un potenziamento dei collegamenti ferroviari, per risolvere una volta per tutte gli annosi e molteplici problemi del trasporto ferroviario ligure”, così Armando Sanna consigliere regionale del Partito Democratico dopo al risposta in aula della sua interrogazione.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *