Approvata in Commissione proposta di legge su assistenza sanitaria ai senza fissa dimora

Sanità, Gruppo PD: “Approvata in Commissione proposta di legge su assistenza sanitaria ai senza fissa dimora: una scelta di dignità per garantire a tutti il diritto alla cura”
È stata approvata oggi in Commissione regionale Sanità la proposta di legge sull’Assistenza sanitaria di base per le persone senza fissa dimora presentata da Lista Sansa e Linea Condivisa e sottoscritta anche da Partito Democratico e Movimento Cinque stelle.
“Quella della presa in carico da parte del Sistema sanitario delle persone senza fissa dimora è una scelta di dignità e rispetto di un diritto essenziale, quello della cura, che deve essere sempre più efficace e garantito a tutti. Sulla stregua di quanto fatto in Emilia Romagna, anche la Liguria fa un primo passo di civiltà impegnandosi a garantire l’assistenza sanitaria di base anche alle persone senza fissa dimora che si trovano sul territorio regionale, che fino ad oggi, in assenza di residenza, possono accedere ai soli servizi di Pronto soccorso. In questo modo sarà garantita loro un’assistenza continuativa e più efficace nel curare e prevenire patologie: diritto di ogni cittadino”, dichiara il Gruppo PD in Regione Liguria, dopo l’approvazione in commissione del disegno di legge sull’assistenza sanitaria di base per le persone senza fissa dimora.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *