Autostrade, Sanna (PD): “Asfalto fonoassorbente sulle autostrade liguri: il tema sarà portato all’attenzione del concessionario”
“Nei scorsi consigli ho portato all’attenzione il tema dell’uso di asfalto fonoassorbente per risolvere il problema dei rumori che affliggono i liguri che vivono a ridosso delle autostrade. Nella seduta odierna, a mia richiesta di aggiornamento, la Giunta ha confermato che attualmente è in corso un’analisi tecnica e valutativa, tenendo conto che esistono già tratti con queste caratteristiche in altre regioni, che se darà buon esito sarà portata all’attenzione del concessionario.
Sono soddisfatto che l’iter di valutazione sia stato preso in carico. Visto il grande numero di cantieri in atto e in attesa del ripristino delle barriere fonoassorbenti, trovare soluzioni funzionali per contribuire alla riduzione del disagio di tante e tanti cittadini che vivono vicino alle arterie autostradali è fondamentale”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna, dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulla riduzione dell’inquinamento acustico sui tratti autostradali della Liguria.