Asl4: Confermate le carenze di personale nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Lavagna

Asl4, Garibaldi (PD): “Confermate le carenze di personale nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Lavagna. Annunciate assunzioni dall’assessore, vigileremo perché vengano fatte in tempi brevi”

“La risposta dell’Assessore alla Sanità Gratarola ha confermato le carenze strutturali del personale nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ASL 4, e che i tempi per garantire l’equilibrio del reparto non sarà così “imminente” come invece ha sostenuto l’ASL 4, pochi giorni fa”, così il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulla carenza di ostetriche nell’ospedale di Lavagna in Asl 4.

“Ad oggi, ha fatto sapere l’assessore, è stata formalizzata l’assunzione di una nuova ostetrica pochi giorni fa, e da novembre sono state richieste autorizzazioni per 7 nuove unità di personale (di cui 3 per stabilizzazione di personale interinale già operante). In risposta alla mia interrogazione l’Assessore ha annunciato un primo “sblocco” di nominativi, seppure parziale rispetto alle esigenze. È chiaro che il quadro non è ancora prossimo alla risoluzione visto che è stata annunciata l’assunzione di una nuova ostetrica con contratto interinale, per supplire alle carenze esistenti. Le assunzioni annunciate sono un primo passo, anche se tardivo e monitoremo i tempi di attuazione dell’assunzione definitiva del personale”, conclude Garibaldi.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *