Attività di screening nella Als5: manca il personale

Sanità, Natale (PD): “Come intende la Regione ripristinare le attività di screening nella Asl 5, visto che più che gli spazi manca il personale? ”

“Come intende la Regione ripristinare le attività sospese in Asl5 a causa dell’emergenza Covid? Da mesi ci sono decine e decine di cittadini che aspettano di poter prenotare una visita specialistica. Non si tratta di sterile polemica politica, ma di persone in carne e ossa che non riescono a curarsi, che se possono ricorrono al privato, oppure aspettano e non si curano”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale dopo la presentazione dell’interrogazione in cui chiede alla Regione perché il servizio di prenotazione delle visite ambulatoriali a lungo termine è bloccato e quando e come la giunta intende ripristinarlo.

“La giunta conferma che, a causa dell’emergenza sanitaria, c’è stata una sospensione e il rallentamento delle attività ambulatoriali e di screening ma non dice come e quando intende recuperarle. Il vero problema è che alcune attività di screening sono ferme, non perché non ci sono gli spazi, ma perché manca il personale. E mentre tutte le Regioni assumevano personale per affrontare il Covid, noi no o, meglio, noi facevamo assunzioni a tempo determinato, e quindi i professionisti non venivano nelle nostre ASL”

 

– in pratica abbiamo privatizzato un pezzo di sanità perché non c’era la possibilità di mantenere le distanze ed evitare gli assembramenti –

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *