Autostrade, basta discriminazioni per i savonesi

Autostrade, Arboscello (PD): “Basta discriminazioni per i savonesi”

“Al di là dei gravi e pesanti disagi che i liguri e i lavoratori sono costretti a subire a causa dei lavori di manutenzione che interessano le autostrade liguri, rimane il problema dell’esenzione del pedaggio, che non risolve il traffico, ma è sicuramente un riconoscimento del danno subito. All’interno delle tratte in cui è concessa l’esenzione del pedaggio manca il tratto autostradale Albisola-Savona. Questo crea una forte discriminazione per i savonesi e per gli utenti che transitano da lì, che sono fra l’atro la maggior parte degli utenti. L’esenzione oggi si ferma ad Albisola e le persone, per evitare di pagare il pedaggio al casello di Savona, escono a Savona, si riversano nel traffico cittadino, e poi riprendono l’autostrada ad Albisola, e viceversa al ritorno. Così oltre a creare una grossa discriminazione, si peggiora anche la situazione del traffico locale”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo aver presentato in consiglio un’interrogazione per chiedere l’esenzione del pedaggio anche per chi transita dal casello di Savona.

“Considerando che i lavori che creano maggiori e pesanti disagi sono nella galleria Ranco al confine tra Albissola e Savona non è giustificata l’esclusione di Savona dall’esenzione del pedaggio, perché le maggiori ore di coda si registrano maggiormente da Varazze verso Savona”.

E conclude: “Apprendiamo con favore che l’assessore Giampedrone abbia inviato una nota al Ministero competente per sollevare il problema del casello di Savona, ma si tratta di un intervento tardivo, ora aspettiamo la risposta”.

Scarica il comunicato stampa:
Arboscello, pedaggio Savona

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *