Autostrade, la giunta Bucci annuncia lo stop lavori nel periodo natalizio ma dimentica pendolari e aziende liguri durante tutto l’anno

Autostrade, Piccardo (PD): “La giunta Bucci annuncia lo stop lavori nel periodo natalizio ma dimentica pendolari e aziende liguri durante tutto l’anno”
“I pendolari liguri passano ore e ore in coda per percorrere poche decine di chilometri in autostrada. Non solo: le nostre aziende e i nostri porti perdono produttività perché le code sui nostri collegamenti autostradali sono ormai diventate famose in tutta Italia. Come se tutto questo non bastasse il costo dei pedaggi aumenta di anno in anno. Si tratta di una situazione insostenibile, a rendere il tutto ancora più grave la giunta Bucci annuncia uno stop dei cantieri più impattanti nel periodo natalizio. Si tratta di uno schiaffo, l’ennesimo, ai nostri pendolari e alle nostre aziende. Così facendo il centrodestra ancora una volta ignora le esigenze concrete dei liguri annunciando una misura che forse agevola solamente qualche turista che passerà le vacanze natalizie in Liguria, mentre continua a mancare uno sguardo di controllo e monitoraggio sulle necessità di mobilità quotidiane di lavoratori, studenti, imprese che ogni giorno percorrono queste infrastrutture.
Servono azioni concrete che concilino la sicurezza con il diritto di potersi muovere, a partire da cantieri meno impattanti e autostrade percorribili durante tutti i giorni dell’anno, non solo a Natale”, dice Katia Piccardo, consigliera regionale del PD.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Ambiente, Sanna (PD): “Giunta faccia retromarcia e proroghi la gratuità del bollo per i…
Press
Admin PD Liguria
Traffico in Liguria, Piccardo (PD): “La Giunta regionale intervenga per il diritto alla circolazione…
Press
Enrico Ioculano
Sanità, Ioculano (PD): “Qualcuno dica a Bucci che governare la sanità non è come…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *