Base di atterraggio elisoccorso Sestri Levante, la Regione rimborsi le spese del privato che mette a disposizione area

Sanità, Garibaldi (PD): “Base di atterraggio elisoccorso Sestri Levante, la Regione rimborsi le spese del privato che mette a disposizione area. Un buon punto di partenza per garantire un servizio ai cittadini”

“Dopo diverse sollecitazioni, è arrivato l’impegno della Regione a rimborsare il privato che, a Sestri Levante, sta mettendo a disposizione un piazzale come base di atterraggio dell’elisoccorso che serve tutto il Tigullio. Si tratta di un servizio attivo 24 ore al giorno che garantisce una maggiore sicurezza per i cittadini. Il titolare dell’area si sta facendo carico di tutti gli oneri di gestione e anche dei costi dell’energia elettrica, che negli ultimi tempi sono aumentati considerevolmente, anche perché, per motivi di sicurezza sono stati posizionati 8 punti luci per riuscire a illuminare adeguatamente anche nelle ore notturne. Sembrerebbe ovvio che a farsi carico di queste spese dovrebbe essere chi usufruisce del servizio, ma ad oggi non è così. Per questo ho sollecitato la giunta ad intervenire per risolvere una situazione iniqua. Bene l’impegno a farsi carico di rimborsare il privato delle spese, un buon punto di partenza per garantire ai cittadini un servizio importante per il Tigullio e il suo entroterra”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sui costi di gestione della base di atterraggio elisoccorso di Sestri Levante

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *