Bilancio 2023: Ok dalla Regione ad estendere l’assistente di sala a tutti i Pronto soccorso liguri

Bilancio, Sanità, Ioculano (PD): “Ok dalla Regione ad estendere l’assistente di sala a tutti i Pronto soccorso liguri: sarà una figura di supporto per pazienti e personale”

“Di fronte al caos in cui versano i pronto soccorso, con ore d’attesa e utenti disorientati, la presenza di un assistente di sala, per dare informazioni e risposte ai pazienti e ai loro accompagnatori, significa garantire un supporto in più agli utenti, e sgravare il personale sanitario del lavoro di informazione”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano, dopo l’approvazione dell’ordine del giorno al bilancio di cui è primo firmatario, in cui chiede l’estensione dell’assistente di sala a tutti i Pronto soccorso liguri.

“Con l’ok della giunta ad estendere l’assistente di sala a tutti i pronto soccorso oltre al San Martino, si fa un passo in avanti per garantire una maggiore assistenza nei reparti di emergenza urgenza. Il compito di quesa figura è quello di dare informazioni e supporto ai pazienti su tematiche che esulano dall’aspetto medico ed è pronta a intervenire per la prevenzione e la ricomposizione delle possibili situazioni di tensione che si potrebbero creare in sala di attesa. Altre Regioni l’hanno adottata, come ad esempio il Veneto, con buoni risultai. Bene che anche la Liguria abbia deciso di estenderla”

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *