Bilancio 2022: bocciata la proposta di istituire l’Agenda di gravidanza

Bilancio, sanità, bocciata la nostra proposta di istituire l’”Agenda di gravidanza, Ioculano (PD): “Un’altra occasione persa per la nostra Regione per agevolare le famiglie nella gestione della gravidanza, della maternità e paternità”

 Bocciato l’ordine del giorno del consigliere regionale del partito Democratico Enrico Ioculano, e sottoscritto da tutto il Gruppo, che chiedeva alla Regione di istituire l’Agenda di gravidanza e di omogeneizzare i servizi erogati dai consultori della regione, per agevolare e tutelare le future famiglie.

“Ma di cosa si tratta? È uno strumento utilissimo che diverse Regioni utilizzano da anni che permette alle coppie in attesa di avere la descrizione di tutti i servizi dedicati alla maternità e paternità presenti in Regione e l’insieme delle impegnative degli esami che si devono fare durante i nove mesi e non solo. Un fascicolo dove inserire tutte le informazioni dei genitori e del futuro nascituro, che poi si collega al libretto delle vaccinazioni, per avere tutto sotto controllo. Si tratta di uno strumento a costo zero utile per programmare e prenotare per tempo le visite, evitando ritardi e disservizi che questa regione ahimè continua a inanellare e agevolando le famiglie nella gestione degli screening. Ma la giunta Toti ha detto no a questo semplice dispositivo da affiancare a un’omogeneizzazione dei servizi erogati dai consultori nella nostra Regione; eravamo tutti stanchi in aula ieri sera tardi, ma l’atteggiamento di menefreghismo della Regione è davvero inaccettabile”, così il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Ioculano sull’Ordine del Giorno bloccato in consiglio durante la sessione di Bilancio.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *