Bretella Carcare-Predosa: ogni possibile variazione al percorso va prima condivisa con il territorio

Infrastrutture, Arboscello (PD): “Bretella Carcare-Predosa: ogni possibile variazione al percorso va prima condivisa con il territorio”
“Ci siamo astenuti nel votare l’ordine del giorno sulla variazione di parte del percorso della bretella autostradale Predosa-Carcare-Albenga, presentato dal consigliere Mai, perché è stato presentato senza un minimo di condivisione con i territori. L’amministrazione di Orco Feglino non sa nulla di questa proposta e non è ammissibile presentare una variazione a parte del percorso senza fare tutte le valutazioni necessarie a livello tecnico e progettuale e insieme agli amministratori locali, visto l’impatto che potrebbe avere sul centro di Orco Feglino. La Carcare Predosa è un’opera altamente strategica per il territorio del Ponente ligure e non la si può banalizzare e ridurre tutto a un semplice spostamento di tracciato, come se si spostassero a caso le tessere di un puzzle. Serve invece attenzione e un impegno particolare, senza far piovere dall’alto una proposta che non conosce nessuno se non il proponente, cioè la Lega. Se ci sono proposte alternative prima si condividono con i territori, poi si votano”, così Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo la presentazione dell’Odg del consigliere regionale Stefano Mai in consiglio.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *