Citypass: L’assessore Sartori se ne lava le mani, ma l’integrazione tariffaria è competenza della Regione. Se non ha la forza di intervenire sui disastri di Bucci, si dimetta

Caos Citypass, Garibaldi (PD): “L’assessore Sartori se ne lava le mani, ma l’integrazione tariffaria è competenza della Regione. Se non ha la forza di intervenire sui disastri di Bucci, si dimetta”
“Sulla gratuità del trasporto pubblico per under 14 e over 70 genovesi sbandierata da Bucci senza l’accordo con Trenitalia e cancellata nottetempo, si misura l’incapacità della destra al governo a tutti i livelli. L’assessore regionale Sartori interrogato sul perché la Regione non è intervenuta per rimediare al pasticcio commesso dal sindaco Bucci sulla gratuità dei treni, se ne lava le mani e dice che non è compito della Regione intervenire sulla questione. Come se Genova non facesse parte della Liguria e come se non interessasse alla Regione il disastro sulla mobilità ligure generato dalle scelte di Bucci. Magari l’Assessore Sartori non lo sa, ma tra le competenze della Regione vi è quella di garantire l’integrazione tariffaria su tutto il territorio regionale, quindi anche su quello genovese. Con il caos tra AMT e Trenitalia anche in merito al contenzioso pregresso, con oltre 30 milioni di euro di debito, con tariffe aumentate e a macchia di leopardo, sarebbe necessario un intervento da parte della Regione, per evitare ulteriori pasticci. Invece la Regione fa finta di nulla. 
Se però Sartori non è in grado di dire nulla sul tema e non ha neppure la forza di intervenire rispetto alla ‘disintegrazione’ tariffaria nel territorio genovese per correggere i disastri di Bucci, si dimetta”, così il capogruppo del Partito Democratico in regione Luca Garibaldi dopo la risposta in aula alla sua interrogazione su Citypass e tariffe integrate per under 14 e over 70.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *