Duecentomila euro per i circoli: accolto, in parte, l’emendamento del Partito Democratico

Duecentomila euro per i circoli: accolto, in parte, l’emendamento del Partito Democratico (Garibaldi): “Questo è un primo passo, ma chiederemo di ampliare le risorse ad un milione già nel primo bilancio”

Duecento mila euro a sostegno dei circoli culturali, ricreativi e sociali: “Un primo passo nella direzione giusta a sostegno di queste realtà fondamentali per il territorio e per il tessuto sociale, ma chiederemo di ampliare le risorse destinate a questa voce nel bilancio come previsto dal nostro emendamento”, è il commento di Luca Garibaldi capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione dopo l’approvazione, parziale, dell’emendamento presentato dal Gruppo che chiedeva lo stanziamento di un milione di euro a sostegno dei circoli.

L’obiettivo dell’emendamento era quello di sostenere i progetti legati alla socialità realizzati dai circoli, a titolo di ristoro dei danni economici conseguenti alla chiusura delle attività durante la pandemia di Covid-19, e scongiurarne la chiusura. “La Giunta ha messo a disposizione un primo stanziamento di 200mila euro in assestamento. vogliamo provare nei prossimi mesi a definire un investimento più ampio e presenteremo a breve una proposta di legge regionale per la valorizzazione dei circoli”.

Scarica il comunicato stampa:
Garibaldi, circoli

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *