Fondi sviluppo e coesione per bacino carenaggio Yacht anziché a scuole e ospedali

Fondi sviluppo e coesione, Garibaldi (PD): “La destra taglia i fondi su scuola, strade e ospedali ma in Liguria continuano a esserci 20 milioni di euro pubblici per un progetto fantasma di bacino carenaggio degli yacht. Il Governo vuole verificarne l’utilizzo o continua a fare finta di nulla?”

Ieri Giorgia Meloni ha glissato sulle dimissioni di Toti, sostenendo che solo lui può decidere del suo futuro, perché solo lui sa la verità di quello che ha fatto. Ma qualcosa si poteva già intuire. Chissà se gli Assessori e i Consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia hanno avvisato Meloni del fatto che, quando è venuta a firmare al Salone Nautico lo stanziamento dei Fondi di Sviluppo e Coesione, Toti aveva assegnato 20 milioni di quei fondi a un progetto fantasma di un maxi bacino di carenaggio privato per yacht concesso ai cantieri Amico. Quei 20 milioni non potevano essere stanziati per quella voce, visto che sono fondi destinati alla rimozione degli squilibri sociali e territoriali, per costruire strade, scuole e ospedali, a fronte di un progetto, una pianificazione e un finanziamento certo; elementi che in questo caso mancavano. Il tutto mentre la destra taglia i soldi alle Regioni per la messa in sicurezza degli ospedali – circa 21 milioni – e ora anche ai Comuni su scuole e asili nido, penalizzando gli enti locali più virtuosi nell’uso dei fondi Pnrr. Magari sarebbe utile dopo il terremoto che ha colpito la Regione e Toti, che il Governo oltre a evitare di tagliare, verificasse anche come vengono stanziati i fondi che dovevano essere destinati a strade, ospedali e scuole e invece sono finiti a costruire un maxibacino di carenaggio privato per gli yacht”, così il capogruppo PD in Regione Luca Garibaldi.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *