Funivie: a Regione Liguria e Governo solo tempistiche e promesse disattese. Richiesto un chiarimento urgente in Commissione

Funivie, Arboscello (PD): “Da Regione Liguria e Governo solo tempistiche e promesse disattese. Richiesto un chiarimento urgente in Commissione per avere risposte in tempi rapidi”
 
“Dopo l’incontro di ieri pomeriggio, tra sindacati e commissario dell’Autorità Portuale di Sistema Paolo Piacenza, ho chiesto una convocazione urgente delle parti coinvolte per chiarire il quadro sul rilancio di un’infrastruttura strategica, in termini di sviluppo e occupazione.
Sono preoccupato, come lo sono lavoratori e sindacati, per la lunga scia di promesse disattese e tempistiche dilatate che Ministero delle Infrastrutture e Regione Liguria hanno lasciato dietro negli ultimi anni.
In particolare, nella manovra di bilancio di fine 2023, il Governo ha dato l’incarico a un unico commissario, Paolo Piacenza, senza attribuirgli nessuna struttura per seguire l’iter per la ricostruzione e senza attribuirgli le risorse economiche. Inoltre, Regione Liguria ha disatteso la promessa fatta a lavoratori e sindacati, di costruire il bando per la concessione dell’infrastruttura entro il 30 gennaio, cioè ieri.
Il sistema delle rinfuse e il progetto di integrazione ferro – fune è fondamentale non solo per il territorio savonese e ligure, ma rappresenta un sistema d’avanguardia per una gestione efficiente e sostenibile della logistica portuale e retro-portuale. Sono necessarie risposte in tempi rapidi”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Roberto Arboscello.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Gruppo PD Liguria
Il Gruppo consiliare del Partito Democratico ha nominato come vice capogruppo la consigliera regionale…
Press
Roberto Arboscello
Rigassificatore, Arboscello (PD): “Inviata lettera a Bucci per bloccare il trasferimento a Savona Vado….
Press
Roberto Arboscello
Regione, Arboscello (PD): “Grazie a chi mi ha scelto per la fiducia è un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *