Sanità, Sanna e Rossetti (PD): “Gallino e Micone non vengano trasformati in ospedali Covid. La Regione tuteli nei fatti, e non solo a parole, la sanità territoriale”

“Gli Ospedali Gallino e Micone sono un presidio di cura fondamentale per il territorio, non si può pensare di trasformarli in ospedali Covid. Il rischio è di mettere in crisi l’assistenza territoriale, che sappiamo essere fondamentale, dopo aver fatto tanto per vederla ripartire”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo la proposta di trasformare i due ospedali di Vallata Gallino e Micone in Ospedali Covid.

“Ancora una volta la Regione si trova a improvvisare su come organizzare la rete ospedaliera Covid”, aggiunge il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti. “L’integrazione ospedale territorio – prosegue – è sbandierata solo per fare propaganda, poi nei fatti quella che domina è la cultura ospedalocentrica. L’integrazione ospedale territorio è assente ancora oggi nelle politiche sanitarie regionali, perché il centro destra considera il territorio la ‘cenerentola della sanità’, mentre il Covid ci ha insegnato che non se ne può fare a meno”.