Gallino e Micone non vengano trasformati in ospedali Covid. La Regione tuteli nei fatti, e non solo a parole, la sanità territoriale

Sanità, Sanna e Rossetti (PD): “Gallino e Micone non vengano trasformati in ospedali Covid. La Regione tuteli nei fatti, e non solo a parole, la sanità territoriale”

“Gli Ospedali Gallino e Micone sono un presidio di cura fondamentale per il territorio, non si può pensare di trasformarli in ospedali Covid. Il rischio è di mettere in crisi l’assistenza territoriale, che sappiamo essere fondamentale, dopo aver fatto tanto per vederla ripartire”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo la proposta di trasformare i due ospedali di Vallata Gallino e Micone in Ospedali Covid.

“Ancora una volta la Regione si trova a improvvisare su come organizzare la rete ospedaliera Covid”, aggiunge il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti. “L’integrazione ospedale territorio – prosegue – è sbandierata solo per fare propaganda, poi nei fatti quella che domina è la cultura ospedalocentrica. L’integrazione ospedale territorio è assente ancora oggi nelle politiche sanitarie regionali, perché il centro destra considera il territorio la ‘cenerentola della sanità’, mentre il Covid ci ha insegnato che non se ne può fare a meno”.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Gruppo PD Liguria
Il Gruppo consiliare del Partito Democratico ha nominato come vice capogruppo la consigliera regionale…
Press
Roberto Arboscello
Rigassificatore, Arboscello (PD): “Inviata lettera a Bucci per bloccare il trasferimento a Savona Vado….
Press
Roberto Arboscello
Regione, Arboscello (PD): “Grazie a chi mi ha scelto per la fiducia è un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *