Rigassificatore, Natale e Arboscello (PD): “Il centrodestra vota nuovamente contro la nostra proposta di stop al rigassificatore e tradisce il territorio’
“Il centrodestra butta la maschera, mostrando da che parte sta e vota contro la nostra richiesta di fermare il trasferimento del rigassificatore. Un voto contrario che dimostra che la maggioranza, compresi i consiglieri savonesi, non difende e non dà risposte a un intero territorio che da subito ha chiesto di non far arrivare Golar Tundra a Vado-Savona. Una scelta che non ci stupisce, visto che anche nel consiglio monotematico avevano votato contro lo stop dell’iter.
La presentazione in aula dell’ordine del giorno da parte del centrodestra, dopo aver votato la risoluzione – che chiede al governo di individuare un commissario per valutare il progetto e incontrare i sindaci e la provincia delle aree interessate – è l’ennesima pagliacciata giocata sulla pelle dei cittadini e a cui non abbiamo voluto partecipare. Noi non chiediamo un nuovo commissario o l’avvio di un confronto che è già avvenuto, ma noi non vogliamo il rigassificatore. La nostra proposta è chiara e netta e non lascia spazio ad altre interpretazioni, chi non l’ha sostenuta, invece, è per il rigassificatore a Vado-Savona”, così i consiglieri regionali Davide Natale e Roberto Arboscello dopo la discussione in aula sul rigassificatore.