Il Consiglio Regionale approva la proposta di finanziare ulteriori borse di studio per gli specializzandi laureati in Medicina

Sanità, Natale (PD): “Il Consiglio Regionale approva la proposta di finanziare ulteriori borse di studio per gli specializzandi laureati in Medicina”
“La pressante necessità di ulteriore personale medico impone a tutte le Istituzioni di aumentare le iniziative che in un periodo ordinario vengono realizzate, l’impegno della Giunta di implementare il finanziamento per le borse di studio destinate agli specializzandi laureati in Medicina è un passo in avanti per incrementare e agevolare l’accesso alla professione medica”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale dopo l’approvazione in consiglio dell’ Ordine del giorno del gruppo PD sottoscritto anche dalla consigliera Russo.
“È necessario – prosegue Natale – aprire un ragionamento sulle reali necessità del sistema sanitario e capire come rendere maggiormente appetibili specializzazioni che attualmente non lo sono. Credo che questa discussione sia da effettuare a livello nazionale, ma anche a livello regionale è indispensabile proporre alcuni correttivi per le azioni di propria competenza”.
“Non possiamo fermarci al riconoscimento della difficoltà a coprire certi ruoli senza provare a invertire questa situazione. L’approvazione del nostro ordine del giorno apre un nuovo ragionamento che dovrà, necessariamente, essere ripreso e approfondito”, conclude Natale.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *