Il progetto per la viabilità di Riva Trigoso non compare nel Piano Regionale delle Infrastrutture Mobilità. Un’opera strategica per il Tigullio, dimenticata dalla Giunta Toti

Priimt, Garibaldi (PD): “Il progetto per la viabilità di Riva Trigoso non compare nel Piano Regionale delle Infrastrutture Mobilità e Trasporti. Un’opera strategica per il Tigullio, dimenticata dalla Giunta Toti”
 
“La nuova viabilità alternativa di Riva Trigoso, per liberarla dal traffico pesante, è fondamentale per il Tigullio e per rinsaldare il polo industriale di Fincantieri e Arinox, ma non risulta nel Piano strategico della Regione. Il Piano regionale di Infrastrutture, Mobilità e Trasporti serve per ottenere finanziamenti necessari, e stupisce che la Giunta, dopo aver stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Sestri Levante Arinox, Fincantieri e RFI per progettare l’opera e reperire gli investimenti, si sia dimenticata di inserirla nel Piano  con il rischio di perdere occasioni per finanziarla in tempi rapidi”, dichiara Luca Garibaldi Capogruppo PD in Regione Liguria. 
 
“È un’opera – prosegue Garibaldi – che impatta positivamente sull’economia di tutto il Tigullio, sulla qualità della vita dei residenti di Riva Trigoso e di tutti i quartieri limitrofi, oltre che prevedere una riqualificazione viaria del casello dell’autostrada comportando una nuova, e migliore, viabilità per i mezzi pesanti diretti ai cantieri continuando a investire su due importanti aziende del levante ligure e consolidando ulteriormente l’investimento di Fincantieri per l’ampliamento dello stabilimento, e il non inserimento nel PRIIMT comporterebbe anche l’esclusione per l’accesso a finanziamenti di diversa natura.  
 
“Con un ordine del giorno ho chiesto di inserirla immediatamente nel Piano, per rispondere a questa mancanza da parte della Giunta Toti e per rispondere concretamente alle esigenze dei territori” conclude il capogruppo PD in Regione.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *