Impegno della Giunta ad aumentare a 50mila euro di fondi per frequentare i corsi Oss

Assestamento Bilancio, Sanità, Ioculano (PD): “Soddisfatto dell’impegno della Giunta ad aumentare a 50mila euro di fondi per frequentare i corsi Oss. La mia proposta nel bilancio preventivo di dicembre”
“Andrà in previsione di bilancio, a dicembre, il mio emendamento che chiede di portare a 50.000 euro lo stanziamento a sostegno di famiglie e di ragazzi e ragazze, a partire da quelli con maggiori difficoltà economiche, che vogliono frequentare gli Istituti professionali per diventare Oss, ma che per esercitare la professione devono frequentare corsi extracurricolari a pagamento. Ad oggi le risorse stanziate a sostegno degli istituti regionali sono 19.900 euro: una cifra che va implementata.
Portando il finanziamento da 19.900 a 50 mila euro si potranno abbassare i costi che le famiglie devono sostenere, agevolando la partecipazione dei ragazzi. Un modo per incentivare le iscrizioni dando maggiori opportunità di lavoro ai giovani, per una professione che è carente in Liguria”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano dopo la discussione in aula del sue emendamento all’assestamento di Bilancio.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *