Assunzione Oss, Natale (PD): “La Asl 5 utilizzi le graduatorie ex emendamento Rossomando per l’assunzione di Oss. La Giunta autorizzi la Asl a procedere”
“Dopo la decisione della Giunta di reinternalizzare il servizio di Oss, con la conseguenza di lasciare a casa più di cento operatori, dopo l’iniziativa assunta a livello parlamentare dalla senatrice PD Rossomando, che su spinta delle organizzazioni sindacali ha ottenuto la modifica della legge finanziaria, prevedendo la possibilità di stabilizzare il personale oggetto di reinternalizzazione, ora ci troviamo di fronte alla decisione di Asl 5 di non utilizzare la graduatoria della selezione effettuata riservata ai dipendenti dell’ex cooperativa Coopservice.
Un atteggiamento che non si basa su comprovate e univoche interpretazioni di norma, ma che è esclusivamente frutto di una decisione che parte dalla Giunta e arriva all’Asl 5. Chiediamo che per le future assunzioni di Oss si tenga conto della graduatoria concorsuale aperta in base alla normativa Rossomando.
Quello a cui stiamo assistendo è uno stillicidio a cui si deve porre fine, ci sono le condizioni per farlo manca la volontà della Giunta. Chiediamo con forza che sia dia una risposta ai problemi di tante famiglie. Assistiamo a un atteggiamento inspiegabile e ingiustificato. Serve una soluzione definitiva al problema. La giunta non può far finta di nulla rispetto a quanto sta accadendo in Asl 5”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale