Sanità, Garibaldi (PD): “Risultati esami istologici San Martino: La giunta intervenga per riportare le attese a tempi sostenibili”
“È inaccettabile che al San Martino, Ospedale di riferimento regionale per l’anatomia patologica, si debba aspettare due mesi per il risultato di un esame istologico. Il ritardo nella realizzazione di un risultato del genere provoca non solo uno stato di ansia nel paziente, ma potrebbe creare situazioni pericolose per la salute dello stesso, per non aver risposto in maniera tempestiva a un grave problema di salute, perché diagnosticato tardi.
I ritardi dovuti alla grave mancanza di personale devono trovare una soluzione per riportare l’attesa a tempi tollerabili e giusti per fare prevenzione e cura. La Giunta intervenga con azioni mirate per riportare l’attesa a tempi sostenibili”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi che ha presentato un’interrogazione in cui chiede alla Giunta come intende intervenire per ridurre i tempi per i risultati degli esami istologici al San Martino