L’aumento delle tariffe per i biglietti dei treni è l’ennesima dimostrazione del disinteresse della Giunta verso pendolari e cittadini liguri

Trasporti, Sanna (PD): “L’aumento delle tariffe per i biglietti dei treni è l’ennesima dimostrazione del disinteresse della Giunta verso pendolari e cittadini liguri e la prova che il contratto di servizio sottoscritto dalla Regione con Trenitalia non funziona”

“Scoprire che da tempo la giunta sapeva degli incrementi tariffari dei biglietti dei treni, come dichiarato dallo stesso assessore Sartori, mi lascia di stucco. È l’ennesima prova che il contratto di servizio sottoscritto dalla Regione con Trenitalia non tutela pendolari e cittadini liguri, ma solo l’interesse dell’azienda. Perché se la giunta sapeva che quest’anno le tariffe sarebbero state ritoccate al rialzo non è intervenuta per tempo per chiedere che venissero mantenute invariate? In questo modo a pagare le conseguenze dei rincari saranno solo i pendolari liguri”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna che presenterà un’interrogazione a risposta immediata al presidente della Giunta e all’assessore ai trasporti.

“Il disinteresse della Giunta verso i pendolari liguri è chiaro anche dalla mancata realizzazione di proposte approvate in aula: un anno fa, ad esempio, è stata approvata una mia mozione in cui chiedevo l’estensione del biglietto integrato treno-bus nell’area urbana genovese, mantenendo invariati i costi per gli utenti, e procedere all’introduzione del ‘biglietto unico regionale. Ma da allora nulla è stato fatto in questa direzione. Quando, per permettere che il trasporto pubblico diventi davvero competitivo e utilizzato dalla maggior parte dei cittadini, occorrerebbe che le istituzioni intraprendessero scelte strategiche che andassero incontro a chi viaggia. Difficile, vista la situazione, essere sodisfatti o pensare che va tutto bene, come invece la Giunta vorrebbe farci credere”.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *