Le richieste del personale dei Pronto soccorso non possono cadere nel vuoto. Liguria peggiore regione del Nord per fughe sanitarie

Sanità, Sanna e Piccardo (PD): “Le richieste del personale dei Pronto soccorso non possono cadere nel vuoto. La Giunta intervenga: servono nuove assunzioni e misure di sicurezza. Siamo la peggiore regione del Nord per fughe sanitarie”
 
“Siamo stati oggi al presidio di protesta del personale dei Pronto soccorso davanti alla Prefettura, perché le loro richieste non possono più cadere nel vuoto. Servono investimenti e reali risorse aggiuntive per nuove assunzioni e servizi. Il personale è allo stremo, costretto a turni massacranti e a un carico di superlavoro per garantire le cure a tutti i cittadini che, nonostante l’impegno di medici e infermieri, è costretto a stanziare ore, se non giorni, in barella al pronto soccorso in attesa di un ricovero o una visita. Le misure tampone messe in atto dalla Giunta si sono confermate inutili e solo propaganda. Non c’è la sicurezza per il personale e i pronto soccorso sono sempre in affanno. Con condizioni disumane per pazienti e pretese sempre più pesanti a carico del personale. Servono misure concrete come la proposta di legge parlamentare del Partito Democratico che chiede di portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, garantire nuove assunzioni e rafforzare la medicina territoriale. Ad oggi la nostra richiesta, presentata nella scorsa legislatura è caduta nel vuoto, mentre siamo la peggiore regione del Nord per fughe sanitarie con un costo di oltre 74milioni l’anno”, così il capogruppo del PD in Regione Armando Sanna e la vicecapogruppo PD in Regione Katia Piccardo, dopo il presidio del personale dei pronto soccorso davanti la Prefettura.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Davide Natale
Sanità, Natale (PD): “Nessuna risorsa aggiuntiva per migliorare il sistema sanitario Ligure o per…
Press
Enrico Ioculano
Sanità, Ioculano e Piccardo (PD): “Venga garantita l’assistenza medica in Rsa anche il sabato…
Press
Armando Sanna
Pnrr, Sanna (PD): “La Giunta non perda altro tempo, la Liguria non può permettersi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *