L’offerta per Sanac primo passo importante, ora due diligence e valutazione del piano industriale

Sanac, Arboscello (PD): “L’offerta per Sanac primo passo importante, ora due diligence e valutazione del piano industriale”

“L’offerta, per la prima volta completa, del colosso europeo dell’acciaio Afv Beltrame per l’acquisto di Sanac è un primo passo importante, che apre alla possibilità di rilancio di un’azienda dalla buona capacità produttiva, ma in difficoltà da anni a causa della crisi Ex Ilva e di diversi bandi andati a vuoto.

L’auspicio è che il Governo ora dia al più presto il via libera per la due diligence e che il piano industriale proposto sia valutato positivamente per impostare una nuova fase.

In un momento di rinnovato interesse per la siderurgia italiana ed europea, con il prossimo intervento dello Stato in Acciaierie per l’Italia, l’offerta di Afv Beltrame rappresenta una possibilità concreta per fare ripartire al più presto gli ordini di materiali refrattari e sistemi di isolamento, consentendo finalmente l’uscita dalla cassa integrazione e l’uscita dalla crisi per lo stabilimento di Vado Ligure e gli oltre 70 dipendenti”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo del Partito Democratico in Regione Roberto Arboscello su Sanac.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *