Peste suina: Pensare a ristori non solo per gli allevatori, ma anche per le imprese legate all’outdoor:

Peste suina, Sanna (PD): “Pensare a ristori non solo per gli allevatori, ma anche per le imprese legate all’outdoor: dopo l’ordinanza del Ministero bisogna guardare al problema da tutti i punti di vista”

“La situazione sta peggiorando di giorno in giorno. Paesi nei quali esportavamo carne suina hanno già iniziato a bloccare precauzionalmente esportazioni di salumi e carne. Reputo necessario agire con la massima tempestività ed efficacia per salvaguardare gli allevamenti e la filiera. Per questo ho presentato un’interrogazione alla Giunta che verrà discussa nel prossimo consiglio proprio per chiedere quali siano le risposte che vuole mettere in campo per arginare questo problema”, così il consigliere regionale del partito Democratico Armando Sanna.

“Dopo l’ordinanza del Ministero – aggiunge – oltre a proporre soluzioni finanziarie di sostegno ad allevamenti e imprese che lavorano la carne suina, dovremo pensare, da subito, a ristori per le imprese legate all’outdoor. Se la sospensione dell’attività outdoor durerà per sei mesi, sarà un danno per la stagione turistica dell’entroterra, che inizia solitamente ad aprile, che si ripercuoterà anche su tutte le attività collegate”.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Ambiente, Sanna (PD): “Giunta faccia retromarcia e proroghi la gratuità del bollo per i…
Press
Admin PD Liguria
Traffico in Liguria, Piccardo (PD): “La Giunta regionale intervenga per il diritto alla circolazione…
Press
Enrico Ioculano
Sanità, Ioculano (PD): “Qualcuno dica a Bucci che governare la sanità non è come…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *