Piaggio Aerospace, ok dal consiglio per un tavolo di confronto e monitoraggio per vigilare sul processo di vendita dell’azienda. La proroga dei tempi del bando desta preoccupazione

Piaggio Aerospace, Garibaldi e Arboscello (PD): “Ok dal consiglio per un tavolo di confronto e monitoraggio per vigilare sul processo di vendita dell’azienda. La proroga dei tempi del bando desta preoccupazione, Piaggio ha bisogno di una proprietà solida al più presto”
“La proroga dei tempi per il bando di vendita di Piaggio Aerospace desta non poche preoccupazioni. Si tratta di un ulteriore ritardo – che arriva dopo tre bandi per l’acquisizione che non sono andati a buon fine – e grava su un’azienda che si trova già da cinque anni in Amministrazione straordinaria. Da tempo chiediamo che le procedure di gara garantiscano a Piaggio Aerospace una proprietà solida, che alla capacità economica affianchi capacità industriale e produttiva per garantire alla società un Piano Industriale di rilancio, nonché i necessari investimenti nei campi del personale, dei prodotti e della ricerca, quanto mai urgenti dopo i cinque anni di Amministrazione Straordinaria. Piaggio è un’azienda strategica per la Liguria e un valore assoluto per tutto il settore aeronautico industriale.
È urgente sostenere e monitorare il processo per garantire un futuro solido all’azienda. Per questo abbiamo chiesto alla Giunta di mantenere aperto un tavolo di confronto e di interlocuzione con il Ministero e vigilare sul processo di vendita. È necessario in questo percorso coinvolgere organizzazioni sindacali, istituzioni e territori affinché non si temporeggi ulteriormente e si rilanci un’azienda strategica coperta da Golden power”, così Luca Garibaldi capogruppo PD Regione Liguria e Roberto Arboscello consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione dopo la sottoscrizione da parte di tutti i gruppi del consiglio regionale di un ordine del giorno, approvato in consiglio regionale, che chiede alla Giunta di vigilare sui tempi del bando e sulle condizioni di vendita di Piaggio Aerospace.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *