Piaggio: Bene l’apertura del governo a valutare la disponibilità di Leonardo ad acquisire l’azienda

Piaggio, Arboscello (PD): “Bene l’apertura del governo a valutare la disponibilità di Leonardo ad acquisire l’azienda. Un segnale nella giusta direzione”

“La risposta del Ministro Urso al Question time alla Camera sulla volontà di vagliare la disponibilità di Leonardo ad acquisire Piaggio, fa ben sperare e indica che forse, finalmente, si sta andando nella giusta direzione. Qualche settimana fa, anche in consiglio regionale abbiamo chiesto alla Giunta, con un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari e votato all’unanimità, di attivarsi presso il governo per valutare un possibile interesse di Leonardo, per non farsi trovare impreparati e avere pronta un’alternativa nel caso in cui il bando non avesse avuto un esito positivo. L’apertura del governo a questa disponibilità è un segnale positivo. Siamo di fronte a un’azienda che è un fiore all’occhiello dell’economia non solo della Liguria ma di tutto il Paese che va tutelata e rilanciata. L’incontro dei prossimi giorni del Ministro con le parti sociali e i sindacali risponde alle richieste che come Partito Democratico abbiamo fatto a tutti i livelli per chiedere attenzione verso un’attività strategica, con i lavoratori che hanno bisogno di garanzie e certezze”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo del Partito Democratico in Regione Roberto Arboscello dopo la risposta del Ministro Urso  all’interrogazione presentata dai deputati PD Pastorino, Orlando e Ghio sul futuro di Piaggio.

 

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *