Ponte Morandi, Dichiarazioni sconcertanti. Inaccettabile, se sarà confermato, che chi doveva vigilare si sia girato dall’altra parte

Ponte Morandi, Garibaldi (PD): “Dichiarazioni sconcertanti. Inaccettabile, se sarà confermato, che chi doveva vigilare si sia girato dall’altra parte”
“Sono sconcertanti le dichiarazioni rilasciate sulle condizioni e il rischio crollo del Ponte Morandi. Se quanto affermato dall’Ad di Edizione venisse confermato, risulta davvero inaccettabile e incomprensibile che chi doveva vigilare ed era responsabile della sicurezza del Ponte si sia voltato dall’altra parte, senza pensare ai reali rischi che centinaia di persone correvano giornalmente.
Preoccupa la totale assenza di controllo che c’è stata in questi anni: siamo di fronte a fatti di una gravità inaudita, che se confermati non possono rimanere impuniti.
Sono affermazioni che riaprono una ferita ancora aperta per Genova e per i familiari delle vittime, a cui siamo vicini. Impossibile non pensare che quella tragedia si sarebbe potuta evitare se solo si fosse vigilato e se gli allarmi lanciati non fossero stati sottovalutati”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi sul crollo del Ponte Morandi dopo le parole dell’Ad di Edizione.