Policy Gestione Petizione

Le petizioni su partitodemocraticoregioneliguria.it sono lanciate dal Gruppo o da un singolo componente, su iniziative inerenti all’attività istituzionale e politica in Regione Liguria, o sottoposte all’attenzione del Gruppo Consiliare, nell’ambito della propria attività istituzionale, dai cittadini liguri, e associazioni. Queste ultime petizioni, ospitate sul sito, sono in accordo con i nostri valori ma non sono necessariamente sostenute dal Gruppo Partito Democratico Articolo Uno.

Petizioni

Con la creazione di una petizione sul sito partitodemocraticoregioneliguria.it accetti questi Termini e Condizioni d’uso e ne sei vincolato.
Puoi creare una o più petizioni per sostenere qualsiasi causa a patto che i contenuti:

-non promuovano l’odio, la violenza, la discriminazione o stereotipi basati sulla razza, il genere, l’etnia, la sessualità, la nazionalità o la religione.
– siano coerenti con i principii della Costituzione Repubblicana
– rispondano ai valori contenuti nei Manifesto dei Valori del Partito Democratico
– non presentino turpiloquio, offese, linguaggio d’odio e rispettino i principii del Manifesto della “comunicazione non Ostile”. https://paroleostili.it/cambiostile/
– riguardino temi e argomenti che siano di diretta competenza di Regione Liguria, come previsto dalla Costituzione e dalle leggi nazionali in materia.
– nel caso di tematiche di carattere settoriale o locale, sia rispettato il principio della sussidiarietà verticale, per cui la modalità di intervento degli enti territoriali superiori rispetto a quelli minori, si richiede solo se l’esercizio delle funzioni da parte dell’organismo inferiore venga considerato assente o inadeguato per il raggiungimento degli obiettivi.

Policy

Il Gruppo Regionale Partito Democratico Articolo Uno si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi campagna o commento contrari ai valori sanciti nella nostra dichiarazione d’intenti.
Le petizioni non devono raccogliere indirizzi email, numeri di cellulari o altre informazioni personali sugli altri utenti allo scopo di inviare messaggi commerciali indesiderati.
Quando crei la tua petizione devi fornire informazioni veritiere, attuali e complete su di te.
Quando ci fornisci il tuo indirizzo email e, a tua discrezione, il tuo numero di telefono, acconsenti a ricevere messaggi (tra cui email, SMS e/o MMS);
dal Gruppo Partito Democratico Articolo Uno, o anche da uno dei suoi componenti, in merito alla tua petizione e altre petizioni e iniziative informative presenti sul sito internet partitodemocraticoregioneliguria.it, e comunque ogni altra attività istituzionale del Gruppo Partito Democratico Articolo Uno, o anche di uno dei suoi componenti.
Sei l’unico responsabile per il mantenimento della riservatezza e sicurezza della tua petizione. Devi notificarci immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato della tua azione. Sei il solo responsabile per tutte le attività condotte attraverso il tuo account.
Hai l’obbligo di informarci immediatamente per ogni uso non autorizzato del tuo account. Noi non saremo responsabili per la perdita o i danni connessi ad un uso non autorizzato del tuo account.
Creando una petizione approvata, conferisci al Gruppo Regionale Partito Democratico Articolo Uno la possibilità gratuita e non esclusiva di usare, modificare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, comunicare, mostrare e distribuire i contenuti della tua iniziativa in qualsiasi formato, utilizzando ogni mezzo, al fine di promuoverla.
Non consentiamo link verso siti di petizioni di terzi nella tua petizione. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare le petizioni contenenti link verso petizioni di terzi in violazione a questo termine.
Il team del Gruppo Regionale Partito Democratico Articolo Uno determinerà, a sua discrezione, se vi è stata una violazione dei termini, e di conseguenza cancellare la tua petizione