Rigassificatore, Arboscello (PD): “Il centrodestra ancora una volta non prende una posizione chiara e rimanda tutto a gennaio”
Il centrodestra ancora una volta non ha voluto prendere una posizione chiara contro il rigassificatore ma ha fatto il solito balletto non firmando il nostro documento, ma presentandone uno alternativo.
Il personalismo di Vaccarezza, che sconfessa e prevarica anche lo stesso Bucci, ha impedito una presa di posizione netta e contraria da parte del Consiglio regionale già oggi. Ci auguriamo che il 7 gennaio si possa arrivare una volta per tutte a un ordine del giorno condiviso e trasversale per fermare definitivamente il trasferimento di Golar Tundra a Savona-Vado.
Oggi si è persa un’occasione, quella di porre una pietra tombale su questo progetto. Avevamo chiesto di sospendere e convergere su un ordine del giorno unico, ma è stato impedito, quello del centrodestra non era accettabile, visto che chiedeva di nominare un commissario savonese per fare un’opera che il territorio savonese non vuole e che non deve stare a Savona”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello