Rigassificatore: Regione Liguria deve condividere le scelte con Enti e territorio

Rigassificatore a Vado, Arboscello (PD): “Regione Liguria deve condividere le scelte con Enti e territorio. Anche il Governo approva il principio che ho sottolineato in Consiglio Regionale”

“Sono soddisfatto per l’approvazione alla Camera dei Deputati dell’Ordine del Giorno della deputata PD Valentina Ghio, in cui si chiede che Regione Liguria condivida con enti locali e territorio le scelte relative al luogo, ai tempi e alla modalità di ricollocazione di un nuovo impianto di rigassificazione che, dalle dichiarazioni a mezzo stampa di Giovanni Toti, Presidente, nonché Commissario straordinario per questa materia,  sembrava già destinato a Vado Ligure.
Viene ribadito un importante principio, che avevo fatto emergere la scorsa settimana in Consiglio Regionale: nessun preconcetto verso un nuovo impianto energetico o allo spostamento sul territorio della nave rigassificatrice già esistente, attualmente a Piombino, ma serve un’adeguata informazione ai cittadini per valutare al meglio tutte le considerazioni di impatto ambientale.
Ringrazio la deputata ligure del PD per aver portato all’attenzione del Parlamento il tema e messo i riflettori sull’importanza della condivisione delle scelte con i territori: i cittadini liguri non si meritano nessuna scelta calata dall’alto”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo l’approvazione dell’ordine del giorno alla Camera.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *