Rigassificatore, sempre più approssimativa e superficiale la gestione del trasferimento di Golar Tundra da parte del centrodestra. È giunto il momento di scrivere la parola fine su questo progetto

Rigassificatore, Arboscello (PD): “L’iter va avanti anche senza un commissario. Sempre più approssimativa e superficiale la gestione del trasferimento di Golar Tundra da parte del centrodestra. È giunto il momento di scrivere la parola fine su questo progetto” 
“Il trasferimento di Golar Tundra va avanti anche senza un commissario: una situazione che dimostra una volta di più la gestione approssimativa e superficiale con cui questo centrodestra, al Governo e in Regione, sta gestendo questo progetto. Nonostante le osservazioni e le perplessità espresse da territorio, associazioni, comitati, imprese, cittadini, la Regione continua a voler portare avanti un progetto bocciato non solo dai territori ma anche da Vigili del fuoco, Autorità di sistema portuale, Ispra, e osservazioni sono state fatte anche dall’Istituto superiore di sanità. Quello che prevale nel centrodestra a tutti i livelli è la confusione: mentre in un primo momento lo stesso Ministro all’Ambiente, appena Toti era stato sospeso, aveva affermato che la carica di commissario al rigassificatore sarebbe passata automaticamente al presidente a interim, e Piana alla notizia non si è dimostrato aperto a questo passaggio di consegne, ora scopriamo che il passaggio non era automatico e non era previsto dalla legge. Nel frattempo un territorio rischia di rimanere sotto scacco e nel timore che una nave rigassificatrice possa interferire con un’area marina protetta e un’economia che ha puntato sul rilancio del territorio attraverso il turismo. È giunto il momento di porre definitivamente la parola fine al trasferimento di Golar Tundra e si guardi alle vere esigenze del territorio e dei molti che lo abitano, non dei pochi che lo vogliono solo sfruttare”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Liguria Roberto Arboscello dopo la risposta in aula alla sua interrogazione.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *