La giunta vigili sul cronoprogramma sulla rete ferroviaria Val Roya

Ripristino rete ferroviaria Val Roja, Ioculano: “La giunta vigili sul cronoprogramma, entro dicembre la tratta sia attiva”

“Premesso che è un ordine del giorno presentato ad aprile 2020, e nel frattempo è stato raggiunto un accordo tra Italia e Francia per proseguire i lavori nella tratta italiana per il ripristino della rete ferroviaria in Val Roja, e finalmente abbiamo anche un cronoprogramma che prevede la fine dei lavori entro dicembre 2021, non abbiamo comunque voluto ritirarlo; intanto perché presentato per tempo e soprattutto perché riteniamo fondamentale questa tratta ferroviaria non solo per gli scambi commerciali tra Liguria e Piemonte, ma anche per quelli turistici e sociali. Quindi, abbiamo modificato la richiesta, chiedendo al Presidente e alla Giunta di vigilare su tempistiche e realizzazione dei lavori che si svolgeranno sulla tratta italiana per il ripristino della rete ferroviaria Val Roja. Con soddisfazione registro che questo ordine del giorno è stato votato all’unanimità del Consiglio Regionale”.

Scarica il comunicato stampa:
Ioculano, reteferroviaria val Roja

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *