Lavoro, Ghio e Garibaldi (PD): “Scandaloso il licenziamento via call di 20 lavoratori di Wyscout. Inaccettabile l’ipotesi di delocalizzazione, la Regione intervenga.”
“La notizia del licenziamento collettivo di 20 lavoratori dell’azienda Wyscout a Chiavari desta estrema preoccupazione. Wyscout da anni è una delle realtà più dinamiche e di successo nell’economia del Tigullio, diventata leader nella gestione dei dati in campo sportivo. La sua presenza ha consentito di far crescere professionalità, dato occasioni di lavoro a tanti giovani, costruito un ecosistema di start-up legate allo sport e alla tecnologia: un valore aggiunto che va preservato. Il tentativo, da parte della nuova proprietà, di delocalizzare parte dell’attività all’estero, con il licenziamento di 20 lavoratori, va contrastato in ogni modo”, dichiarano la deputata PD Valentina Ghio e il capogruppo PD in Regione Luca Garibaldi.
“Ho preparato un’interrogazione che presenterò alla Camera per chiedere al governo di attivarsi per garantire il futuro dei lavoratori”, fa sapere Ghio.
“Ho depostiato – conclude Garibaldi – una interrogazione in Consiglio Regionale per chiedere alla Regione di attivarsi per esprimere la propria contrarietà a quanto sta accadendo e per attivarsi in merito al futuro dei 20 lavoratori e delle loro famiglie. Wyscout e i suoi lavoratori, sono un eccellenza ligure e come tale va difesa”.