Sulla Miniera di Gambatesa ancora tutto fermo. La Regione non riesce neppure a far valere gli investimenti stanziati

Miniera Gambatesa, Garibaldi (PD) “Sulla Miniera di Gambatesa ancora tutto fermo. La Regione non riesce neppure a far valere gli investimenti stanziati”
“La Val Graveglia e tutto il comprensorio del Tigullio, attende la riapertura di una attrazione economica e turistica come il Museo di Gambatesa, attesa da troppi anni, durante i quali si sono sempre susseguite date previste di riapertura, sempre smentite dai fatti.
Anche oggi, niente di nuovo. Anzi apprendiamo che vi siano ulteriori approfondimenti sul piano economico finanziario presentato dall’unico soggetto che ha risposto alla gara. Soggetto su cui mantengo i dubbi in merito, sia di opportunità, sia in merito  alla reale capacità di gestire un Museo, visto che non ha competenze in materia.
È passato più di un anno e mezzo da quando è iniziata la procedura, questo tipo di iter solitamente impiega non più di 6 mesi, e invece qui è ancora tutto fermo. Forse perché il bando fa acqua da tutte le parti, come sostengo da due anni? E che il rischio è quello di perdere ancora ulteriore tempo: la Regione faccia valere il suo peso e decida rapidamente”, così il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Luca Garibldi dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulla Miniera di Gambatesa.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Potenziamento linea ferroviaria, Sanna (PD), Candia (LS); Rossetti (AZ): “Il potenziamento dei treni estivi…
Press
Roberto Arboscello
Auto infermieristica Valbormida, Arboscello (PD): “Automedica India  diventi stabile. Chiesto approfondimento in Commissione per avere…
Press
Luca Garibaldi
Salute simplex, Garibaldi (PD): “300mila euro di soldi pubblici per raggiungere 20mila persone, solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *