Toti e Gratarola come le cavallette per la sanità pubblica ligure. In casi come questi le dimissioni si danno non servirebbe chiederle

Sanità, Garibaldi (PD): “Toti e Gratarola come le cavallette per la sanità pubblica ligure. Hanno portato il sistema sanitario al collasso e difendono l’indifendibile: in casi come questi le dimissioni si danno non servirebbe chiederle”

“Più che le soglie del buongusto nel chiedere le dimissioni, si è superato il limite di sopportazione per come è ridotta la sanità ligure. Toti e Gratarola sono come le cavallette per la sanità pubblica. Siamo in una situazione devastante, con il sistema sanitario ligure a rischio implosione, dopo anni di scientifica privatizzazione e depotenziamento del pubblico, che porta la firma di Toti. Prima gli ospedali privatizzati, poi quelli non costruiti, infine la fuga di pazienti e di medici in questi anni. Oltre 52 milioni di euro di fughe ogni anno e 30 milioni di buco nel 2022: questa è la tassa Toti. Basta nascondere i propri errori accusando gli altri: Toti governa da più di otto anni e questi sono i fatti e i numeri.

La vicenda di Bordighera, un ospedale oggettivamente privatizzato, dove nel reparto di primo intervento operava un falso medico, è gravissima ed è la prova di un sistema allo sfascio. In un Paese normale di fronte a queste situazioni le dimissioni si danno, non si dovrebbero neppure chiedere. Ma siamo un paese ben strano, in cui nessuno si assume la responsabilità per i disastri e si difende l’indifendibile. Non mi stupisce che a difendere l’Assessore alla Sanità sia Toti, il vero responsabile della disastrosa impostazione della sanità ligure in questi anni, che tocca ora a Gratarola gestire, peraltro male. Per cui, forse è vero, le dimissioni andrebbero chieste direttamente a lui, che ci ha portato fino all’orlo del baratro”, così il capogruppo del Partito Democratico in Regione Luca Garibaldi in risposta alle parole di Toti su richiesta dimissioni Gratarola.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Armando Sanna
Sanità, Sanna e Piccardo (PD): “Le richieste del personale dei Pronto soccorso non possono…
Press
Davide Natale
Sanità, Natale (PD): “Nessuna risorsa aggiuntiva per migliorare il sistema sanitario Ligure o per…
Press
Enrico Ioculano
Sanità, Ioculano e Piccardo (PD): “Venga garantita l’assistenza medica in Rsa anche il sabato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *