Treni regionali veloci da e per Torino: la Giunta indifferente ai disagi dei pendolari. Chiesta Commissione regionale

Trasporti, Rossetti (PD): “Treni regionali veloci da e per Torino: la Giunta indifferente ai disagi dei pendolari, assessore assente al tavolo tecnico. Chiesta Commissione regionale”
“Lo spostamento della fermata di partenza e di arrivo del treno regionale veloce da e per Torino a Genova Principe anziché a Genova Brignole ha creato ai pendolari un disagio insostenibile, in quanto provoca quotidianamente ritardi sull’ingresso nei luoghi di lavoro e di studio. Dopo aver dato l’ok alla convocazione di un tavolo tecnico richiesto dal Comitato dei pendolari novesi e sostenuto da noi attraverso un ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio, l’assessore non si è presentato al tavolo, dimostrando totale disinteresse verso quello che per i cittadini è una grave problematica. Una vera e propria beffa, che ha gettato i pendolari nello sconforto. Ad oggi i treni Regionali veloci che da Torino proseguono verso Genova Brignole sono pochissimi. L’associazione pendolari novesi ha presentato tre proposte: attestamento stabile per i RV da e per Torino al binario 11 (o in subordine in altro binario) a Genova Brignole); interventi specifici per minimizzare i disagi relativi a specifici RV intervenendo sugli orari; modifica orari regionale n. 12015 e regionale n. 12157. Proposte che dovevano essere oggetto del tavolo tecnico, ma l’assenza dell’assessore Sartori ha fatto cadere nel vuoto anche questa speranza.
Il trasporto pubblico ligure è sempre più carente e invece di fare passi in avanti, retrocede. Abbiamo per questo chiesto che venga convocata al più presto una commissione regionale, per definire un piano in grado di rispondere alle richieste degli utenti e risolvere questo disagio”, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *