Variante alla viabilità tra i comuni di Busalla e Ronco Scrivia: ok dal consiglio per l’inserimento nel Piano regionale della mobilità e dei trasporti

Priimt, Sanna (PD): “Variante alla viabilità tra i comuni di Busalla e Ronco Scrivia: ok dal consiglio per l’inserimento nel Piano regionale della mobilità e dei trasporti”
“Abbiamo presentato richiesta per inserire nel Piano regionale mobilità e trasporti la variante alla mobilità metropolitana di fondovalle tra i comuni di Busalla e Ronco Scrivia con un parcheggio di interscambio nella stazione FS di Busalla. Si tratta di un intervento che viene incontro allo spostamento di persone e mezzi che partano dalla Valle Scrivia o dal casello autostradale di Busalla e viceversa, evitando di dover passare dal centro abitato e riducendo gli impatti ambientali sul nucleo storico di Busalla. Un progetto importante per la Valle Scrivia che si deve spostare verso Ronco Scrivia e Busalla e ci fa piacere che il consiglio, all’unanimità, abbia accolto la nostra proposta di inserire nel primo aggiornamento del Priimt anche questo progetto. In questo modo si viene incontro alle richieste del sindaco di Busalla e Ronco Scrivia presentate nella recente riunione del Cal”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo l’approvazione del suo ordine del giorno.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Luca Garibaldi
Sanità, Garibaldi (PD): “In Liguria cresce la spesa sanitaria per le famiglie: nel 2022…
Press
Armando Sanna
Trasporti, Sanna (PD): “Implementazione fermate ferroviarie Genova-Busalla: per la Giunta la decisione spetta all’Emilia…
Press
Luca Garibaldi
Tariffe Trenitalia, Garibaldi (PD): “Sui costi e i ricavi delle nuove tariffe di Trenitalia,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *