Visite medico sportive, Ok le convenzioni e gli accordi stipulati dalla Regione con Asl, ma sono misure tardive e parziali

Visite medico sportive, Arboscello (PD): “Ok le convenzioni e gli accordi stipulati dalla Regione con Asl, ma sono misure tardive e parziali. Serve avviare un dialogo con le Federazioni per risolvere in modo capillare e definitivo il problema”
“Le convenzioni stipulate dalla Giunta per la gestione delle visite medico sportive sono tardive e insufficienti. Apprezziamo che l’assessore abbia parlato di una convenzione stipulata a giugno che è stata rinnovata a novembre e che ora è stato stipulato un accordo quadro con la Asl 2 per la gestione del servizio, ma sono decine i giovani in attesa da mesi di una visita medico sportiva e costretti a non potersi allenare o a dover andare dal privato per praticare una sport. Da tempo infatti le società sportive sono in difficoltà e denunciano questi ritardi che non permettono ai loro tesserati di rinnovare le iscrizioni, con le famiglie costrette a rivolgersi al privato per un certificato medico sportivo, mentre chi non può deve rinunciare. L’apertura delle agende – che l’assessore prevede avverrà in tempi brevi – doveva già essere in atto. Di tempo ne è già passato tanto. Per risolvere in modo capillare e netto la situazione sarebbe utile che Regione Liguria d’intesa con le diverse federazioni, sensibilizzasse le società sportive a diluire le visite medico sportive nell’arco di un anno, per non concentrarle in estate o in autunno all’inizio dell’attività sportiva. Ma per fare questo è importante avviare un dialogo e programmare un calendario di visite per soddisfare per tempo tutte le richieste”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sulle visite medico sportive.

Autore

Group 86

Il lavoro del gruppo

Press
Roberto Arboscello
Piaggio Aerospace, Arboscello (PD): “Ok dal consiglio regionale all’Odg per valutare disponibilità di Leonardo…
Press
Roberto Arboscello
Concessioni balneari, Arboscello (PD): “Basta annunci e slogan, è tempo che la politica si…
Press
Davide Natale
Call center Customer Digital Service della Spezia: Natale (PD), Centi (LS), Ugolini (M5S): “Ok dal…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *